Workshop
Martedì 1 dicembre 2020 – ore 16:10
Questo workshop vuole essere un’occasione di riflessione tra i professionisti della formazione sulle difficoltà e opportunità che l’introduzione massiva della didattica online ha generato nel mondo della scuola con particolare attenzione alle scuole superiori.
Si partirà dalla analisi del rapporto tra contenitore, contenuto e finalità del processo formativo, quindi verranno illustrate le basi metodologiche per l’utilizzo del ciclo gestaltico nella organizzazione del lavoro del docente.
Claudio Boccia
Claudio Boccia è un Counselor Professionista Avanzato e Psicologo. Formatore presso l’ASPIC Scuola Superiore Europea di Counseling di cui, dal 2012, è anche presidente della sede di Bari.
Laureato in Giurisprudenza, lavora per molti anni in una multinazionale del credito; appassionato di filosofia, sociologia e psicologia consegue, successivamente, anche la Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni. Nella sua attività di counselor utilizza il Metodo Pluralistico Integrato, in incontri individuali e di gruppo. Nel 2017 per Gagliano Edizioni ha pubblicato il saggio “L’irrazionalità delle organizzazioni e la Leadership Quantistica”.